Carlos Alcaraz annuncia il suo ritiro dal torneo di Barcellona. Lo spagnolo è, infatti, ancora alle prese con l’infortunio al braccio destro e dopo il ritiro al Masters 1000 di Montecarlo, il numero tre al mondo è costretto a rinunciare anche al prossimo appuntamento su terra rossa. “Ho lavorato a Montecarlo, cercando di recuperare fino all’ultimo minuto dall’infortunio al muscolo pronatore rotondo del braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare. Non vedevo l’ora di poterlo fare. Ci vediamo presto“, si legge nel post scritto dal tennista su X.

Alcaraz, che ha vinto le ultime due edizioni del torneo catalano, ha fatto un ultimo test oggi a Murcia prima di decidere di rinunciare. Ma nulla. Un forfait annunciato anche dall’account social dell’evento: “Il giocatore di Murcia reduce dall’infortunio riportato a Montecarlo, non ha riscontrato buone sensazioni nell’allenamento di domenica e, nonostante ci abbia provato fino all’ultimo, non sarà al Barcelona Open Banc Sabadell“.

Il giovane talento spagnolo ha deciso di convocare una conferenza stampa, nella giornata di domani, per annunciare personalmente il suo ritiro e parlare dell’entità dell’infortunio. Ora Alcaraz avrà due settimane per recuperare in tempo per partecipare all’Atp Masters 1000 di Madrid dove detiene il titolo.

Articolo Precedente

Campione del mondo di sci dopo il trapianto di rene donato dalla moglie cinque mesi fa

next
Articolo Successivo

Calciatore 17enne sviene dopo scontro, medico della squadra avversaria lo soccorre e lo salva

next