Tensione e polemiche al Consiglio regionale della Lombardia per un botta e risposta tra il consigliere regionale di Forza Italia Giulio Gallera e la consigliera Pd Carmela Rozza. Gallera aveva la parola durante la discussione su una mozione sulle liste d’attesa. Rozza, contraria alle affermazioni del forzista, dai banchi del Pd ha urlato un paio di frasi senza microfono interrompendo l’azzurro. A quel punto Gallera si è rivolto a Rozza: “Per cortesia – ha detto – non fare la pescivendola. Cosa urli, ma voglio dire…”. Per ripristinare l’ordine in Aula è intervenuto il vicepresidente dell’Aula Emilio Del Bono che in quel momento presiedeva la seduta, richiamando però Rozza. Subito dopo il consigliere Pd Carlo Borghetti ha difeso Rozza invitando Gallera a non usare certi ‘epiteti’.

Articolo Precedente

La lezione di Bersani agli studenti: “Ribellarsi è giusto o diventiamo l’Ungheria. Dite quello che pensate. Politica? Deve domare la bestia in noi”

next
Articolo Successivo

Bari, Laforgia rimette la sua candidatura ai partiti che lo sostengono: “Non siamo io e Leccese a dover ricomporre il campo largo”

next