Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:09 del 6 Aprile 2024

Ungheria, migliaia di manifestanti in piazza a Budapest per protestare contro il governo Orban: “Dimettiti, non abbiamo paura”

Commenti

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Budapest per protestare contro il governo di Viktor Orban, una manifestazione organizzata da Peter Magyar, l’ex marito dell’ex ministra della Giustizia Judit Varga. “Non abbiamo paura” e “Orban dimettiti”, gli slogan scanditi dai partecipanti alla protesta. Molte le bandiere ungheresi di cui Orban si è appropriato: “sono i colori dell’Ungheria, non del governo”, ha testimoniato una attivista.

Magyar lo scorso febbraio aveva denunciato il capogabinetto di Orban, Antal Rogan, di essere a capo di una macchina della propaganda o le interferenze politiche nei processsi che aveva ricevuto la moglie che, come la Presidente Katalin Novak, si era dimessa dopo essere stata coinvolta nel perdono concesso a un uomo che aveva coperto un caso di pedofilia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione