Nuovi aumenti per le sigarette. Dopo i rincari scattati a fine marzo, il 5 aprile è partita una seconda tranche di rialzi, per altre 46 marche di sigari e sigarette. Gli ultimi rialzi avevano riguardato sigarette, sigari e tabacco trinciato. Come spiega l’Agenzia delle Entrate, è stata l’istanza di un singolo produttore e importatore a spingere l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) ad aumentare i costi, per non creare disparità.

Tra le 46 marche che vedono salire i prezzi, alcune avevano subito aumenti da gennaio in poi. Altre, invece, avevano ancora i prezzi dell’anno scorso. Gli aumenti dipendono dalle istanze di venditori, produttori e importatori. A stabilire il rialzo dei prezzi era stata la Legge di Bilancio 2024 del governo Meloni. I nuovi aumenti marca per marca sono consultabili sul sito dell’Adm che ha aggiornato i listini dei prezzi al pubblico. Gli aumenti vengono annunciati anche sul sito della Fit, Federazione Italiana Tabaccai.

Tutte le tabelle

Articolo Precedente

Sigarette e tabacco, nuovi rincari: tutti gli importi in vigore dal 20 marzo. Per chi fuma un pacchetto al giorno +6 euro al mese

next