Il ministero dell’Istruzione e del Merito fa sapere di avere avviato delle verifiche “In merito alle dichiarazioni rilasciate da Christian Raimo in tv nel corso della trasmissione L’aria che tira. Raimo, affermato scrittore, ex assessore alla Cultura a Roma ed insegnante in un liceo della capitale, nel corso della trasmissione del 29 marzo scorso aveva affermato, parlando del caso di Ilaria Salis, che “i nazisti vanno picchiati”.

“C’è un’antifascista, una collega, che è andata in Europa a picchiare dei neonazisti. Ha fatto bene. Picchiare i neonazisti penso che sia giusto”, “bisogna contestarli in qualunque modo”, aveva detto Raimo. “Ogni docente è prima di tutto e sempre un educatore e la scuola non può condividere nessuna forma di violenza, anche verbale, nel rispetto dei valori che sono propri della nostra Costituzione”, scrive nella nota il ministero.

Articolo Precedente

Firenze, incendio nel centro per minori di Novoli: denunciati 4 ragazzi tra i 16 e i 17 anni

next
Articolo Successivo

Riprendono gli sbarchi dei migranti, anche dalla Tunisia. Più di 1.800 in appena tre giorni e l’hotspot di Lampedusa torna a scoppiare

next