“Il ministero si fa subito partecipe di un tavolo di confronto e di coordinamento tra Tim e Starlink per trovare una soluzione che possa consentire la convivenza al meglio delle due tecnologie, come prescrive peraltro la legge”. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha così commentato il braccio di ferro tra la compagnia italiana e la società che fa capo a Space X, di Elon Musk. Quest’ultima ritiene che Tim ostacoli l’introduzione di internet veloce in Italia e ha presentato un reclamo all’Agcom e al Mimit.

“Come ministero, dobbiamo garantire le parti e quindi Tim, i dati e le informazioni che possiede, e nel contempo – ha sottolineato – consentire ad attori come Starlink e altri di utilizzare questa nuova tecnologia a beneficio di tutti. Sarà il ministero parte protagonista nella mediazione e nel confronto tra gli attori e nell’individuazione di una soluzione migliore che e possa garantire l’interesse nazionale“, ha concluso Urso.

Articolo Precedente

La società dei satelliti di Musk contro Tim: “Ostacola l’introduzione di internet veloce in Italia. Ripercussioni nella Ue e in Nord Africa”

next
Articolo Successivo

Bonus genitori separati, ultima chance per fare domanda. Ecco chi può richiederlo

next