Sono state ritrovate a Napoli dai carabinieri le due ragazzine scomparse nel Ravennate. Stanno bene e verranno affidate ai genitori che stanno arrivando nella stazione carabinieri di San Pietro a Patierno. Le due amiche si trovavano in un B&B di corso Arnaldo Lucci, non lontano dalla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. La 12enne di Fusignano Michelle e l’amica 13enne Sofia , di Cotignola, mancavano da casa da due giorni. Avrebbero dovuto entrare a scuola ad Alfonsine (Ravenna) la mattina del 27 marzo.

In classe, però, le giovanissime non sono mai arrivate. A indicare con chiarezza che le due amiche avevano intenzione di andare a Napoli è stato un messaggio che Michelle aveva inviato, secondo un familiare, ad un’altra ragazza conosciuta online, dicendole che la voleva andare a trovare nel capoluogo campano. Anche le tracce lasciate dai cellulari delle amiche portavano fino in Campania. Qui si sono quindi concentrate le ricerche conclusesi con il lieto epilogo.

Alla luce di quanto accaduto, “voglio ringraziare il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, le due compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine di Alfonsine e Cotignola allontanatesi mercoledì scorse dalla provincia di Ravenna”, così il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa che non ha mancato di elogiare la “straordinaria professionalità dei nostri militari”.

Articolo Precedente

Incendio all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, nell’Agrigentino. Morto un paziente rimasto intrappolato

next
Articolo Successivo

Papa Francesco, niente Via Crucis del Venerdì Santo: l’annuncio all’ultimo momento. Le sue meditazioni anche sulla “follia della guerra”

next