Il calendario del Mondiale Formula 1 2024 porta i riflettori sul GP dell’Arabia Saudita, che si disputa nl velocissimo circuito di Gedda. È solo la seconda tappa della stagione, ma Max Verstappen e la sua Red Bull sono già al centro dell’attenzione: da un lato il dominio dimostrato nel GP del Bahrein, dall’altro il caso Horner e la faida interna che si arricchisce di continui colpi di scena. La Ferrari punta almeno al podio con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il circuito di Gedda, 6.174 metri per 50 giri, mette alla prova i piloti per la sua velocità e la richiesta di gestione degli pneumatici. Il record della pista in prova e in gara appartengono ancora a Lewis Hamilton e al lontano 2021.

Programma e Orari del Gran Premio dell’Arabia Saudita
Giovedì 7 marzo 2024: Prove libere
Venerdì 8 marzo 2024: Prove libere 3 e Qualifiche
Sabato 9 marzo 2024: La gara, anticipata al sabato per via dell’inizio del Ramadan

Dove Seguire il Gran Premio dell’Arabia Saudita in Tv
Gli appassionati di Formula 1 potranno seguire tutte le fasi del Gran Premio dell’Arabia Saudita in diretta su Sky e anche in streaming su NOW: il canale di riferimento è sempre Sky Sport F1, oltre a Sky Sport Uno, mentre gli abbonati alla pay tv satellitare hanno a disposizione anche lo streaming su SkyGo. Per la visione in chiaro, Tv8 offrirà la possibilità di seguire le qualifiche e la gara in differita.

ORARI SKY
Giovedì 7 marzo
14:30: Prove libere 1
18:00: Prove libere 2

Venerdì 8 marzo
14:30: Prove libere 3
18:00: Qualifiche

Sabato 9 marzo
18:00: Gara

ORARI TV8
Venerdì 8 marzo (differita)
22:00 Qualifiche

Sabato 9 marzo (differita)
21:00 Gara

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Luci led colorate e curve alte come un palazzo di 20 piani: sembra Mario Kart, è il nuovo gran premio di F1 in Arabia Saudita – Foto

next
Articolo Successivo

Donne e motori, si inizia a far sul serio: novità e sfide della F1 Academy. L’ingegnere ex Ferrari: “Divario fisico? No, è solo un tema culturale”

next