Il mondo FQ

Mondiali di nuoto, Simona Quadarella oro nei 1.500 stile libero: è il secondo in carriera

Mondiali di nuoto, Simona Quadarella oro nei 1.500 stile libero: è il secondo in carriera
Icona dei commenti Commenti

Simona Quadarella conquista la medaglia d’oro nei 1.500 metri stile libero ai mondiali di nuoto di Doha, in Qatar. La 25enne romana ha dominato la gara sin dai primi metri e si è imposta con il tempo di 15’46″99 sulla cinese Bingjie Li, seconda con 15’56″62, e sulla tedesca Isabel Gose, terza con 15’57″55. Per Quadarella – che conquista anche l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024 – si tratta del secondo oro mondiale nella specialità, dopo quello ottenuto nel 2019 a Gwangju, in Corea del Sud.

“Sono proprio contenta, volevo vincere. Sapevo che sarebbe stata alla mia portata, ma non pensavo di fare 15’46”, questo mi rende ancora più contenta. Mi volevo prendere questa medaglia, all’inizio ho provato ad aspettare un po’, poi ho visto che non facevo fatica e ho provato a staccare le avversarie”, ha detto l’atleta ai microfoni di RaiSport dopo il trionfo. “C’è tanta Simona in questa medaglia, forse oggi ci ho messo qualcosa in più che sinceramente non pensavo di riuscire a mettere”, ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione