Una donna di 62 anni di Montagnana, in provincia di Padova, è stata aggredita da tre rottweiler del vicino. Inutile ogni tentativo di sfuggire agli animali chiudendosi in casa, i cani sono riusciti a sfondare la porta e a raggiungerla, per poi avventarsi come belve su di lei.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’episodio si è verificato lo scorso martedì in un’abitazione di Montagnana, in provincia di Padova. La vittima stava sistemando alcune piante nel suo giardino, quando è stata puntata dai tre rottweiler, che le sono corsi incontro. A quanto pare gli animali, un maschio e due femmine, appartenenti a un vicino di casa, erano riusciti a scavare una buca nei pressi della recinzione che li tratteneva nel terreno della casa del loro proprietario. Attraversando quella buca, erano riusciti ad arrivare nel giardino dell’ignara 62enne, che se li è ritrovati alle spalle. “Era circa mezzogiorno stavo sistemando delle piantine in giardino quando mi sono trovata dietro le spalle i tre animali. Terrorizzata, sono corsa in casa e ho chiuso la porta” ha raccontato sulle pagine del Corriere della Sera la 62enne. I cani, però, non si sono arresi e sono riusciti ad entrare nell’abitazione. La donna, terrorizzata, nel frattempo ha cercato riparo al piano superiore, riuscendo a telefonare al fratello e ai carabinieri per chiedere aiuto.

L’incubo della donna si è concretizzato quando i tre rottweiler, decisi a raggiungerla, sono entrati addirittura in casa. La 62enne si era rintanata in bagno e i cani hanno buttato giù la porta a zampate, servendosi del proprio peso. “Hanno aperto la porta del bagno con graffi, hanno visto che ero nel poggiolo e hanno iniziato a spingere anche la seconda porta che cercavo di tenere chiusa con tutte le mie forze”, ha spiegato la vittima.

Ad avere la meglio sono stati i cani, che si sono avventati sull’anziana. L’arrivo tempestivo del fratello ha evitato una tragedia ancora più grave. Mentre la donna veniva trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, l’uomo ha affrontato i rottweiler, mettendo al sicuro la sorella e subendo anch’egli delle ferite. Le lesioni riportate dalla 62enne sono state serie e richiedevano interventi immediati. I medici hanno lavorato per quattro ore e fortunatamente, dopo una giornata di terrore, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.

L’incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla gestione degli animali pericolosi nella zona. La famiglia della vittima ha dichiarato che non era la prima volta che i cani causavano problemi e ora sperano che le autorità locali prendano provvedimenti seri per garantire la sicurezza dei cittadini. Attualmente, i tre rottweiler sono stati temporaneamente affidati a un canile, ma la famiglia è determinata: se il rischio persiste, non esiterà a lasciare la zona per garantire la propria incolumità.

Articolo Precedente

Studente di 17 anni accoltella un’insegnante: fermato per tentato omicidio. La donna ricoverata in codice giallo

next
Articolo Successivo

Anziano trovato morto in casa nel Pavese, fermata la badante per omicidio

next