Un grave incidente, il ricovero in ospedale e una prognosi severissima: almeno 90 giorni per considerarsi guarito. L’avvocato Luca Zani – consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Biella e ritenuto uno dei testimoni chiave dell’inchiesta sullo sparo di Capodanno a Rosazza per il quale è indagato il parlamentare Emanuele Pozzolo (Fdi) – è ricoverato al Cto di Torino dopo aver avuto un grave incidente durante un’escursione in mountain bike, sulle montagne tra Biella e Ivrea.

Ha riportato un trauma cervicale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La prognosi per la guarigione è di 90 giorni. L’incidente è avvenuto durante una discesa sulla pista del Monte Casto: secondo la ricostruzione fatta dai soccorritori, Zani avrebbe perso il controllo della bicicletta andando a sbattere con violenza contro un albero. Gli uomini del soccorso alpino lo hanno stabilizzato caricandolo sull’elisoccorso che lo ha trasportato al Cto di Torino.

Zani era tra i presenti a Rosazza quando è stato ferito Luca Campana, elettricista di 31 anni, genero dell’ex caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Campana è stato colpito a una gamba dal proiettile partito dalla pistola di Pozzolo, risultato positivo allo stub. Negli scorsi giorni sono arrivati i primi riscontri delle analisi effettuate dai carabinieri del Ris di Parma, secondo i quali la pistola è stata toccata da almeno tre persone.

Articolo Precedente

Catania, 13enne violentata: in carcere tre del branco. “Sono pazzo, posso ammazzarti”: nelle carte la ricostruzione degli abusi

next
Articolo Successivo

Protesta degli agricoltori, i trattori arrivano a Roma: il raduno sulla Nomentana. Il video girato dal drone

next