Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito l’est dell’Austria alle 2:59 di questa notte. Il sisma è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dal servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs: l’ipocentro è stato localizzato a circa 10 chilometri di profondità, mentre l’epicentro è stato individuato nei pressi del comune di Schottwien.

Più precisamente, lo United States Geological Survey (Usgs) ha fatto sapere che l’epicentro è stato a 2 chilometri a est-sudest di Schottwien, cittadina situata circa 90 chilometri a sudovest della capitale Vienna. L’Austria, nonostante non sia una zona geologicamente attiva come altre regioni, è soggetta occasionalmente a terremoti di varia intensità. Fortunatamente, al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose, e la situazione è monitorata da autorità locali e servizi di emergenza. I residenti nell’area interessata dal terremoto hanno avvertito distintamente la scossa ma la grande paura non ha avuto conseguenze.

Articolo Precedente

La richiesta di aiuto, le urla, la raffica di colpi. La Mezzaluna rossa di Gaza diffonde l’audio di una chiamata alla loro squadra: “Uccisa una 15enne”

next
Articolo Successivo

La Corte dell’Aia respinge le accuse ucraine alla Russia su finanziamenti al terrorismo e discriminazioni etniche in Crimea

next