Era già successo all’inizio dello scorso anno su base trimesrale, ma ora i numeri consolidati sull’intero 2023 lo confermano: Byd ha superato Volkswagen ed è diventato il marchio più venduto in Cina.

Le immatricolazioni del costruttore cinese sono state 2,4 milioni l’anno scorso, il 3,2% in più rispetto al 2022: numeri che gli hanno permesso di ottenere una quota di mercato dell’11%, andando a interrompere un predominio, quello del colosso di Wolfsburg, che durava dal 2008.

Uno dei motivi, secondo gli analisti, è l’ampio vantaggio che i marchi automobilistici cinesi (su tutti Byd, che è il più grande) hanno nello sviluppo di veicoli elettrici a prezzi accessibili e ad alta tecnologia: Motivo per il quale stanno rapidamente guadagnando consensi a livello internazionale: prova ne sia che altri produttori come Stellantis e la stessa Volkswagen stanno cercando sinergie proprio con il loro corrispettivi cinesi, per implementare strategie tecniche e commerciali vincenti nel campo delle auto elettriche.

Articolo Precedente

Sabelt, dalla strada alla Nasa. Cinture di sicurezza per il modulo orbitale Cygnus

next