Il divieto di funerali pubblici per Francesco Bacchi ha scatenato la protesta a Partinico, in provincia di Palermo. A manifestare dissenso davanti al Municipio sono gli amici del giovane di 20 anni, ucciso all’alba di domenica all’esterno della discoteca di Balestrate, altro comune della zona.

A ordinare il divieto è stato il questore di Palermo. I giovani che protestano stanno raggiungendo il Commissariato di zona. Il questore ha ordinato una tumulazione per i soli familiari, prevista per domani mattina al cimitero di Partinico, “per motivi di ordine pubblico“.

La protesta degli amici di Bacchi è dovuta anche alla decisione di concedere i domiciliari ad Andrea Cangemi, accusato dell’omicidio del 20enne, ucciso durante una lite. Tramite il suo avvocato difensore, Bartolomeo Parrino, l’indagato ha fatto sapere che le sue intenzioni non erano quelle di uccidere il ragazzo, con cui aveva avuto una discussione.

I domiciliari sono stati concessi dal gip Claudio Bencivinni perché la “reazione” di Cangemi “per quanto sproporzionata, non può ritenersi del tutto gratuita”. Il ragazzo ha lasciato il carcere Pagliarelli mercoledì pomeriggio, dopo la decisione del giudice di non convalidare il provvedimento di fermo.

Articolo Precedente

Facciata del palazzo storico “sventrata” per un ristorante? Sul caso (protagonista la donna che Berlusconi aiutò nel 2020) decidono i giudici

next
Articolo Successivo

Alessio Cini ucciso e carbonizzato ad Agliana, arrestato il cognato: “Voleva appropriarsi dell’eredità”

next