A Las Vegas HP ha mostrato anche i suoi nuovi schermi per lavoro e gaming

Il Vertice della Tecnologia per Monitor da Gaming: OMEN Transcend 32 UHD 240Hz OLED
Nel mondo sempre più competitivo dei display per videogiochi, HP si è distinta annunciando il suo ultimo capolavoro tecnologico: l’OMEN Transcend 32 UHD 240Hz OLED Gaming Monitor. Questo monitor non è solo un passo avanti nell’innovazione, ma potrebbe risultare come un salto quantico nella qualità dell’esperienza in ambito del gaming, ma anche in ambito produttivo e creativo.


Il nuovo monitor di OMEN sfoggia una serie di caratteristiche che sono le prime nel loro genere nel mondo dei monitor da gaming:
porte USB indipendenti commutabili, una funzionalità mai vista prima che permette agli utenti di passare senza problemi tra diversi dispositivi, oltre a sfruttare funzionalità KVM avanzate per il drag-and-drop di file tra dispositivi, 140W di alimentazione USB-C, la potenza più elevata presente oggi su un monitor da gaming, audio sintonizzato da HyperX,per offrire un’esperienza audio ricca e immersiva con un equalizzatore a 10 bande personalizzabile tramite il software OMEN Gaming Hub.

Le specifiche tecniche dell’OMEN Transcend sono di tutto rilievo, vedendo l’uso di un pannello QD-OLED che permette di ottenere un rapporto di contrasto strabiliante di 1.500.000:1, unito a una risoluzione 4K UHD a 240Hz, e un tempo di risposta di 0,3 ms. Il nuovo monitor di HP per gamer è inoltre il primo della gamma OMEN ad offrire il supporto a Dolby Vision e VESA DisplayHDR True Black 400, tecnologie che promettono un’esperienza HDR di una qualità eccezionale, con un range dinamico fino a 50 volte superiore e un miglioramento del 400% nel tempo di risposta rispetto allo standard DisplayHDR 1000. Per contrastare il conosciuto degrado nel tempo dei display OLED, HP ha implementato una nuova tecnologia di raffreddamento, denominata Monitor Tempest, pensata per mitigare i problemi di burn-in.

Display Serie 5 per la casa e per l’ufficio
HP sta inoltre ridefinendo la sua linea di display consumer con i primi monitor HP Serie 5. Disponibili in varianti da 24, 27 e 32 pollici, questi display offrono ora un rapporto di contrasto di 1500:1 e frequenze di aggiornamento migliorate a 100Hz. Con un design sottile e leggero, si connettono facilmente a più dispositivi con una porta HDMI aggiuntiva. Il design unificato con cornici ultra-sottili e gestione integrata dei cavi permette di collegare facilmente più monitor per un aspetto e una sensazione senza soluzione di continuità.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La travel blogger che manderà in pensione gli influencer. Tecnologia o distopia?

next
Articolo Successivo

Microsoft denuncia attacco hacker: “Gruppo legato alla Russia ha violato le mail aziendali, nessuna prova di accesso ai sistemi”

next