Gli autovelox abbattuti saranno riposizionati. Il primo a tornare in funzione è quello di Giacciano con Baruchella (Rovigo), reinstallato lungo la Sr482: tornerà operativo da lunedì 15 gennaio. Il sindaco del paese, Natale Pigaiani, ha ricordato che l’autovelox, diventato uno dei più contestati della regione anche a causa del limite a 50 all’ora sul tratto, è già stato colpito due volte, il 23 aprile e poi il 19 maggio scorso.

Il nuovo rilevatore di velocità, come afferma il sindaco, è “autorizzato dalla prefettura e quindi perfettamente legittimo”, e per evitare un nuovo abbattimento, si tratta di un dispositivo di ultima generazione che sarà sorvegliato da due telecamere.

Nelle ultime settimane “Fleximan“e i suoi imitatori hanno abbattuto un totale di 9 autovelox, sempre con la stessa modalità: segandoli alla base con un flessibile. “L’eroe” degli automobilisti è ovviamente acclamato sui social, molto meno dalle amministrazioni.

Articolo Precedente

“Vorrei, ma ho un problema”: Papa Francesco costretto a interrompere il discorso in udienza

next
Articolo Successivo

Dakar 2024, impresa notturna di due fratelli aquilani: così soccorrono un camion olandese ribaltato in mezzo alle dune – Video

next