“La ringrazio, ministro Ciriani, per essersi prestato a fare da parafulmine del ministro Matteo Salvini che scappa dal confronto con quest’Aula, spalleggiato dalla stessa presidente Meloni, secondo la quale non deve riferire. L’Aula la diserta, scappa come un coniglio e nelle sue interviste dice una marea di bugie, di omissioni e di giudizi avventati”. Ad attaccare è il deputato M5s Agostino Santillo, nel corso del question time alla Camera in merito all’interrogazione relativa all’inchiesta sugli appalti Anas. In assenza di Salvini, è stato il ministro per i rapporti con il Parlamento Ciriani a rispondere all’interrogazione, rivolta però al collega, titolare delle Infrastrutture e trasporti. “L’indagine è attualmente nella sua fase istruttoria e il ministro Matteo Salvini non è coinvolto”, si è difeso Ciriani.
Mentre Santillo ha accusato il leader della Lega: “Salvini sta scappando da un conflitto di interessi palese nei confronti del fratello della propria compagna Tommaso Verdini. Le sue versioni nelle varie interviste Salvini le sta dando. Secondo lui – ci metterebbe la mano sul fuoco -, dentro ANAS non ci sarebbero persone corruttibili e Tommaso Verdini sarebbe al di sopra di ogni sospetto. Questo veramente è un comportamento arrogante e prepotente da parte di un ministro di questo governo nei confronti dell’istituzione. Non ci stancheremo di chiamare il ministro Salvini a venire qui, a darci informazioni dettagliate”.
Articolo Precedente

Armi all’Ucraina, Conte: “Logica bellicista dettata da Washington, il M5s si oppone. L’unica via d’uscita è il negoziato”

next
Articolo Successivo

Abolizione dell’abuso d’ufficio, i sindaci del Pd contro il no del partito: “Questa è una nostra vittoria”. “Loro lontani da realtà”

next