Un’auto con tre persone a bordo è uscita di strada finendo nel ramo lecchese del lago di Como a Colico vicino all’Abbazia di Piona. I soccorsi arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso di una donna, mentre hanno iniziato a rianimare gli altri due passeggeri, un uomo di 79 portato all’ospedale di Gravedona e un sessantenne trasportato all’ospedale di circolo di Varese, entrambi in gravissime condizioni.

Sul posto elisoccorso, ambulanze, squadre dei vigili del fuoco di Lecco, Sondrio e Como insieme ai sommozzatori e ai carabinieri di Lecco. L’incidente è avvenuto nella strada dove si parcheggia per poi arrivare all’abbazia di Pione. L’autista, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nel lago. A intervenire per estrarre i corpi dall’abitacolo della macchina, secondo le prime ricostruzioni, è stato un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, fuori servizio, che si trovava nella zona.

Testimone di quanto accaduto, si è tuffato immediatamente in acqua per soccorrere le persone a bordo riuscendo a estrarle dall’abitacolo. I sommozzatori sono al lavoro per evitare che la vettura finisca nelle profondità del lago disperdendo carburanti e liquidi inquinanti.

Articolo Precedente

Cerca di uccidere la moglie con un fucile, ma lei riesce a disarmarlo: fermato un 70enne

next
Articolo Successivo

Modena, trovato morto il ragazzo 14enne scomparso: il corpo era in un canale

next