È stata ritrovata Anastasia Ronchi, la sedicenne scomparsa a Pavia mercoledì 13 dicembre. La giovane è stata ritrovata in provincia di Lucca e ora è di nuovo a casa con i genitori. Stando a quanto riferito dalla Questura di Lucca, Anastasia sta bene ed è stata lei stessa a chiamare i genitori chiedendo che la venissero a prendere alla stazione di Camaiore. La ragazza è sorella della speaker radiofonica Micol Ronchi, che aveva lanciato un appello sui social e aggiornato chi la segue sull’andamento delle ricerche.

Anastasia nei giorni scorsi era stata avvistata inzialmente a Binasco, nel milanese, segnalazione ritenuta credibile dalla sorella ma che non aveva portato i risultati sperati. “Non ci sono sviluppi. Non abbiamo ricevuto dalle forze dell’ordine nessuna conferma di ritrovamento” aveva detto in una storia Instagram Micol Ronchi. Successivamente gli avvistamenti avevano condotto le indagini proprio in Toscana: “Le uniche notizie che abbiamo sono che è sicuramente in Toscana in zona Versilia, stando agli ultimi avvistamenti”, aveva riferito sempre la sorella.

La speaker ha anche dato l’annuncio del ritrovamento della 16enne, sempre tramite social: “Abbiamo ritrovato Anastasia. Non so come stia, non so cosa dice, non so cos’ha fatto per nove giorni. Ma è con nostro padre e la mamma. Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos’è successo, appena saprò qualcosa e appena mi ricorderò come mi chiamo” ha scritto su Instagram Micol Ronchi, pubblicando una foto sorridente della sorella minore con la scritta “Ritrovata”. “Ringrazio tutti per l’enorme supporto che ci avete dato”, ha aggiunto.

Articolo Precedente

Torino, vento a 200 km orari e caldo anomalo. L’allarme di Coldiretti: “Milioni di danni”

next