Si chiamerà Milano il nuovo (e inedito) suv compatto by Alfa Romeo, che sarà disponibile anche in versione 100% elettrica oltreché ibrida. “Un chiaro tributo alla città natale, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, capitale internazionale del design, simbolo di innovazione e sostenibilità”, dicono quelli del Biscione. L’auto verrà presentata proprio nel capoluogo meneghino ad aprile 2024. Con questo modello Alfa rientra nell’agguerrito segmento B, il più rilevante in Europa, dove aveva già battagliato con la MiTo, che non ha avuto eredi.

“Con l’arrivo di Milano nel 2024, Alfa Romeo completa una Line-Up in grado di incontrare i desideri di tutti i nostri appassionati e non solo”, spiega Jean Philippe Imparato, amministratore delegato Alfa Romeo: “Milano vuol essere simbolicamente un “Bentornato” a tutti i nostri Alfisti che, proprietari di Giulietta e Mito, erano in attesa di confermare il loro amore per Alfa Romeo. Ed un “Benvenuto” a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza sportiva unica in questo segmento e della bellezza distintiva del design italiano. Milano è la prima pietra miliare nel processo di transizione del marchio all’elettrico e, così come Tonale, ha l’importante compito di rinforzare ulteriormente la presenza di Alfa Romeo a livello globale”.

Nel frattempo Alfa Romeo si appresta a salutare il 2023 con convincenti performance commerciali, sancite da un +34% nel cumulato annuo delle vendite a livello globale.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Nissan Italia con le ACLI di Roma a LaborDì, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

next
Articolo Successivo

Alfa Romeo, il Ceo Imparato: “Bilancio 2023 con profitto da centinaia di milioni”

next