La presentazione dell’ultimo lavoro di Domenico de MasiDestra e Sinistra’ edito da Paper First a ‘Più libri più liberi’ è l’occasione per ricordare il sociologo recentemente scomparso.
Cinzia Monteverdi, presidente ed Amministratore Delegato della Società Editoriale Il Fatto Quotidiano: “De Masi ci lascia un’eredità importantissima che è quella di proseguire il suo lavoro, con la ‘scuola di cittadinanza de Il fatto Quotidiano’ che è un progetto importantissimo che aveva l’obiettivo ambizioso di creare cittadini consapevoli, capaci di scegliere. La nostra scuola ha come obiettivo quello di portare avanti i temi importanti della società e la visione di Domenico De Masi”.
Alla presentazione del libro sono intervenuti i sociologi Sergio Belardinelli e Marco Revelli. “Il suo lavoro è stato importantissimo per la sua grande capacità di essere coinvolgente ed avvolgente e per la la sua grande intelligenza nella scelta degli interlocutori, sono doti che aveva Mimmo come pochi altri”. È il ricordo di Belardinelli. “Solo una figura unica come De Masi, con la sua straripante umanità e di sapere, poteva mettere insieme e far discutere con profondità e gentilezza, riuscendo a fare un libro diverso da tutti gli altri” è quanto afferma Revelli.
“Per portare avanti il lavoro di Mimmo De Masi nella scuola de Il Fatto Quotidiano Cinzia Monteverdi ha deciso di fare un comitato scientifico che vede tra i membri me, Tomaso Montanari, Pasquale Tridico, Carlin Petrini, la moglie di Mimmo. Ci sono volute sei o sette persone per fare un Mimmo De Masi e a gennaio ripartirà la scuola a lui dedicata” afferma Luca Sommi, firma e volto de Il Fatto Quotidiano.
Articolo Precedente

Livorno, trovato nel bosco un corpo senza testa. Accertamenti in corso per capire l’identità del cadavere

next
Articolo Successivo

Scontro tra un treno Frecciarossa e un regionale a Faenza: 17 feriti lievi. Tornata regolare la circolazione sulla rete Alta Velocità

next