Un carabiniere del comando provinciale di Roma, in borghese e fuori servizio, poco prima delle 13 ha sventato una rapina in banca a Ciampino (Roma) ed è rimasto ferito da un colpo di pistola. Il militare è stato trasferito presso un vicino ospedale e non rischia la vita. Sulla vicenda si è espresso il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, manifestando la propria solidarietà: “La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”.

Il carabiniere si trovava all’esterno della Banca Nazionale di Sondrio, in viale del Lavoro 54, quando si è accorto che nell’istituto era in corso una rapina. Ha quindi dato l’allarme ma uno dei rapinatori, che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. I quattro ladri sono poi fuggiti a bordo di un’automobile. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e hanno informato la procura di Velletri. L’arma ha inoltre diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia, e ha predisposto posti di blocco in tutta l’area.

Articolo Precedente

Sciopero generale al Sud, Cgil e Uil: “Adesioni medie del 70%. Continua la mobilitazione per maggiori salari e modifiche alla manovra”

next
Articolo Successivo

Milano, niente concertone di Capodanno in Duomo: motivi economici (ma conta anche il problema sicurezza)

next