“La reazione di Israele a un mese dalla guerra? Quello che all’inizio era un eccesso di legittima difesa è diventato un crimine di guerra su vasta scala“. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato l’azione del governo Netanyahu che, per il giornalista, “senza avere un piano né per l’attualità, né per il futuro è caduto nella trappola dei terroristi, come dicono ex premier come Olmert e Barak, non certo mammolette. Ormai stiamo arrivando a un rapporto di 10 a 1: non è così che si estirpa il terrorismo, anzi lo si rafforza. Per estirpare davvero il terrorismo servono investimenti e infrastrutture, per convincere i palestinesi a non votare più Hamas”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Di Battista sul Nove: “L’esistenza dello Stato di Israele non è in pericolo. Qui l’aggredito è il popolo palestinese che non ha diritto a una patria”

next
Articolo Successivo

Di Battista sul Nove: “Israele usa la guerra contro Hamas per espellere i palestinesi da Gaza e Cisgiordania e annettere i territori: è un’altra Nakba”

next