Le acque limpide dell’Oceano Indiano e i paesaggi ancora vergini e incontaminati della penisola arabica fanno da cornice a Salalah, una delle destinazioni di punta dei viaggi proposti da Bravo.

E dal 22 ottobre grazie all’inaugurazione del volo diretto Neos sarà possibile raggiungere agevolmente questa piccola, preziosa gemma dell’Oman.

Nel cuore di quel Sultanato dell’Oman che profuma di incenso e che ha i colori del Medio Oriente, il Bravo Salalah Rotana sorveglia con dolcezza la sua incantevole spiaggia sabbiosa costeggiata da palme e accarezzata dal mare.

Situato all’interno di una zona residenziale con marina privata, ville e appartamenti, al Bravo Salalah Rotana si ritrovano accoglienza e comfort, immersi in uno scenario tropicale e in un contesto dalle atmosfere magiche.

Salalah, tesori dell’Oman

Le immagini dell’Oman che ormai da tempo fanno sognare viaggiatori di tutto il mondo sono quelle di moschee, antichi monumenti e musei che ne raccontano la cultura lontanissima e affascinante, e altre che ritraggono dune dorate a perdita d’occhio e i suggestivi tramonti regalati dal deserto.

A Salalah la ricchezza naturale dell’Oman si svela in tutto il suo splendore. Un’escursione imperdibile è quella che conduce verso il deserto di Rub Al-Khali, splendida attrazione che si trova negli immediati dintorni. Qui le dune possono raggiungere anche i trecento metri d’altezza, e al tramonto i colori della sabbia si infiammano e cambiano, virando dall’oro all’arancione fino a diventare di un rosso fiammeggiante.

Il Bravo Salalah Rotana mette a disposizione dei suoi ospiti delle esperienze che consentiranno loro di toccare con mano dei luoghi che sono piccole, grandi oasi di meraviglia. Dal tour al castello di Taqah al porto di Sumhuram, patria dell’incenso e patrimonio mondiale UNESCO, tra le escursioni proposte una delle più suggestive è senza dubbio quella che porta al cospetto della città perduta di Ubar. Dopo aver ammirato quella che è nota come l’Atlantide del deserto, l’emozione si completa con la vista delle sontuose dune di Al-Khazaf.

Per chi vuole sperimentare un’esperienza profondamente tipica, sarà possibile concedersi una cena tipica in un vero campo beduino ad Al Hashman, trascorrendo una notte sovrastati da una volta stellata che da sola basterebbe a garantire dei momenti irripetibili.

La natura è dunque un elemento onnipresente a Salalah, che deve tuttavia gran parte della sua fama alle meravigliose spiagge che custodisce. Salalah è infatti una rinomata località balneare nella regione del Dhofar, con un tratto di costa straordinario, esclusivo ed elegante dove trovano posto spiagge di sabbia bianchissima.

Da non perdere la candida spiaggia di Al Mughsail, particolare per il fenomeno dei geyser che incontrano le onde del mare, e quella di Al Fazayah. Mozzafiato la spiaggia di Al Haffa, scenograficamente protetta da grandi scogliere che la fanno incredibilmente somigliare ad un anfiteatro naturale sul mare, che qui assume colori azzurri e cristallini da non credere e impossibili da dimenticare.

Articolo Precedente

Ottobre in Oman

next
Articolo Successivo

India, un viaggio senza fine

next