“Le parole di Meloni contro gli studenti manganellati a Torino? Accusa i centri sociali per spostare l’attenzione”. Così Andrea Scanzi ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio ha commentato un video in cui la premier diceva: “Se le contestazioni sono dei centri sociali, lo considero perfettamente normale, anzi, mi ricorda che sono la parte giusta della storia“. “In questa risposta c’è tutta la bravura dialettica di Giorgia Meloni. Come ha risposto ai video delle manganellate di Torino? Spostando l’attenzione, dicendo che il nemico sono i centri sociali. – ha spiegato il giornalista – E il fatto che quelli che manifestavano sono dei centri sociali dimostra che lei è dalla parte giusta della storia. Questo artificio dialettico è vecchio, ma efficace. Ecco perché io dico che, a differenza di Renzi e di Salvini, lei è di un’altra pasta a livello dialettico. È furba. Spesso dice cose indigeribili, ma le dice bene. E anche in questo frangente in qualche modo ha arringato il suo elettorato, perché gli ha detto: ‘io sono il bene e loro sono i cattivi ed è giusto che ci contestino'”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Successivo

Caso Apostolico, Travaglio sul Nove: “Io sarei stato a casa per evitare strumentalizzazioni, ma non era corteo politico contro Salvini”

next