“La polemica sulla giudice Apostolico? Ingigantita. Ha diritto di partecipare a una manifestazione come qualsiasi cittadino”. Così Vittorio Feltri, leader del Movimento 5 stelle, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi a proposito del video, postato da Matteo Salvini, in cui si vede la giudice Jolanda Apostolico fra i partecipanti a una manifestazione pro migranti del 2018. “Devo premettere che tutte queste polemiche mi hanno un po’ rotto le scatole perché si dicono sempre le stesse cose. Si pretende che la magistratura si comporti in modo diverso rispetto a tutti gli altri uomini. – ha detto il direttore editoriale de Il Giornale – La vicenda della Apostolico mi è sembrata ingigantita in un modo assurdo, perché io credo che tutti i cittadini italiani abbiano il diritto costituzionale di esprimere il proprio pensiero e di esprimerlo con qualsiasi mezzo. Se questa magistratura si è recata a una manifestazione sono affari suoi. – ha proseguito il giornalista – Può essere accusata di mancanza di senso dell’opportunità, perché un giudice che fa le manifestazioni è una novità. Però è suo diritto e non riesco a capire perché se la prendono tutti con lei. Lei è padrona di essere di sinistra e di dirlo apertamente. L’importante è che poi nelle sentenze si comporti all’altezza del compito che svolge”, ha concluso Feltri.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Caso Apostolico, Travaglio sul Nove: “Io sarei stato a casa per evitare strumentalizzazioni, ma non era corteo politico contro Salvini”

next
Articolo Successivo

Chiedilo a Scanzi, arriva su TvLoft la nuova rubrica settimanale di domande e risposte ogni martedì alle 17

next