“Il ponte ci è già costato più di un miliardo per inaugurare ogni tanto delle prime pietre. È solo un modo come un altro per continuare ad alimentare una macchina, che tutti sanno che non arriverà a destinazione, e che nel frattempo però continua a consumare benzina”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito delle promesse di Giorgetti e Salvini sugli stanziamenti che sarebbero già previsti in questa manovra. “È sempre la prima, anche se è la quindicesima volta che viene inaugurata questa pietra – ha spiegato il giornalista -. A che cosa serve il ponte? Allo stesso scopo per cui si continua a finanziare il Tav Torino-Lione, che si sa che non si farà mai, ma si continua a carotare, a fare dei tunnel esplorativi, a lanciare bandi, a commissionare progetti, a finanziare mangiatoie, clientele, engineering, progettistica, per distribuire un po’ di soldi sul territorio in cambio di voti”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Ucraina, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se fossi al governo ora non manderei più armi a Kiev. E’ una cosa realistica”

next
Articolo Successivo

Vittorio Feltri ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi il 6 ottobre sul Nove alle 22.45. Con Travaglio e Scanzi

next