Perché sei andato via da La7?“. È la domanda non troppo scherzosa che il direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha rivolto a Massimo Giletti nella sua trasmissione radiofonica Giletti 102.5 (Rtl 102.5), oggi alla sua prima puntata stagionale.
Mentana, ospite del programma, è stato interpellato su diversi argomenti ma nel finale, mentre concludeva il suo commento sul caso Vannacci, è stato interrotto da Giletti per via della incombente pubblicità. E il direttore del TgLa7 a sorpresa ha chiesto al conduttore: “Ah, il tempo è finito? Ma Massimo, perché sei andato via da La7?”.
La domanda era un chiaro riferimento all’addio di Giletti alle rete di Cairo a seguito della sospensione del suo programma, ma forse anche ai rumor su un possibile ritorno del giornalista alla Rai.
Giletti ha reagito con una sonora risata e ha dribblato la spinosa questione rispondendo all’amico: “Verrò a dirtelo una volta al Tg di La7, dai”.

“Se volete parlarne, faccio spostare la pubblicità”, è intervenuto Luigi Santarelli, co-conduttore della trasmissione.
“No – ha risposto il giornalista, riferendosi a Mentana – È troppo furbo lui, lo ha detto apposta in chiusura”.
“No, no, no, lo voglio sapere – ha ribadito il direttore del notiziario di La7 – Sposta la pubblicità”.
“Lo faremo a La7”, ha ripetuto Giletti ridendo.
“Ci torneremo, anche perché sono arrivati molti messaggi su questo”, ha osservato Santarelli dopo aver accomiatato Mentana.
E Giletti ha abbandonato il registro faceto per puntualizzare: “Lo dico una volta per tutte. Io ho fatto una scelta, quella di affidarmi ai magistrati. Il silenzio mi costa molto, ma credo che sia la scelta più corretta. Per riaprire polemiche c’è tempo. Io aspetto i magistrati“.

Articolo Precedente

Borghezio senza freni: “Salvini e Meloni promettevano sfracelli e invece non stanno facendo un ca**o. Le Pen? Una pu**ana politica”

next
Articolo Successivo

Pino Insegno si duole per le critiche: “Ci soffro, fanno tanto male. C’è quasi l’attesa di dire ‘Hai visto? Sei raccomandato'”

next