Era arrivata sola all’attacco della ferrata in una giornata di traffico intenso di escursionisti e quando è giunta nel punto più alto della via attrezzata è caduta nel vuoto. Una ragazza vicentina di 22 anni, residente a Valli del Pasubio, è così morta precipitando dalla Ferrata delle Anguane, nel comune di Valdastico. Verso le 13.20 di domenica la Centrale del Suem di Vicenza ha ricevuto diverse segnalazioni di escursionisti, che avevano assistito alla caduta di una persona dalla ferrata.

Una squadra del Soccorso alpino di Arsiero si è portata sul luogo indicato dai testimoni e ha ritrovato alla base della parete, 50 metri sotto il sentiero, il corpo della giovane.
Sbarcati con il verricello nelle vicinanze, il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica dell’elicottero di Verona emergenza non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è stata trasportata al campo sportivo di Valdastico e affidata al carro funebre e ai Carabinieri.

Articolo Precedente

5.000 euro di “cauzione” per i migranti trattenuti? Perché la scusa della direttiva Ue non regge. L’opposizione: “Scafismo di Stato”

next
Articolo Successivo

Una frana si abbatte sulla Val Formazza: “Ci sono due dispersi”. Sospese le ricerche per il buio

next