Saranno aperte in autunno le prime stazioni ad alta potenza della Mercedes-Benz, coerentemente coi piani dell’azienda di espandere la sua infrastruttura di ricarica globale. A partire da ottobre, i primi “Charging Hub” della Stella entreranno in funzione ad Atlanta (USA), Chengdu (Cina) e Mannheim (Germania).

Entro fine 2024 il costruttore intende espandere ulteriormente la propria rete di colonnine globale, fino a raggiungere oltre 2.000 punti di ricarica ad alta potenza. L’obiettivo a lungo termine, invece, è di creare più di 2.000 Charging Hub con oltre 10.000 punti di ricarica entro la fine del decennio, posti nelle vicinanze di altri servizi, come punti di ristoro, snack e servizi igienici. La rete Mercedes sarà aperta agli automobilisti di tutti i marchi anche se i clienti del costruttore di Stoccarda godranno di vantaggi speciali, come ad esempio la possibilità di prenotare un punto di ricarica per ridurre i tempi di attesa.

“Crediamo fermamente che la mobilità elettrica sia la chiave per un futuro sostenibile”, spiega in una nota ufficiale Franz Reiner, amministratore delegato di Mercedes-Benz Mobility AG: “Il nostro obiettivo è creare un’infrastruttura che offra ai veicoli elettrici opzioni di ricarica affidabili e semplici. In questo modo, sosteniamo attivamente la trasformazione verso la mobilità elettrica. Con la rete di ricarica ad alta potenza Mercedes-Benz, stiamo ampliando le opzioni di ricarica a livello globale e stabilendo nuovi standard nella ricarica dei veicoli elettrici”.

Articolo Successivo

Renault Scénic E-Tech electric, il battesimo al salone dell’auto di Monaco – FOTO

next