Il mondo FQ

Precipita un elicottero dell’esercito Usa durante un’esercitazione in Australia: tre marine morti e cinque feriti gravi

Commenti

Un elicottero Osprey, appartenente all’esercito statunitense, è precipitato nel corso di un’esercitazione militare nel nord dell’Australia verso le ore 11 locali. Più precisamente al largo di Darwin, vicino all’isola di Melville. Almeno tre dei 23 marine che si trovavano a bordo del velivolo sono stati dichiarati morti da fonti ufficiali della marina statunitense. “Altri cinque sono stati trasportati al Royal Darwin Hospital in condizioni gravi” ha poi precisato la fonte.

L’Osprey V-22 è un convertiplano, un ibrido fra un aereo e un elicottero, con due rotori orizzontali alle estremità delle ali per il decollo e l’atterraggio verticali, che si riposizionano in avanti come eliche per il volo. Le esercitazioni a cui stavano partecipando sono denominate “Predators Run” e vi partecipano circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione