Un bambino di 8 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi, 17 agosto, alle Terme di Cretone, tra Palombara Sabina e Passo Corese, in provincia di Roma. Il piccolo è caduto in una vasca ed è stato risucchiato dallo scarico della piscina mentre erano in corso dei lavori di pulizia e svuotamento. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Terminate le operazioni di soccorso, proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Alcune delle persone che erano presenti nell’impianto termale hanno visto il bambino cadere nella vasca e hanno tentato di tirarlo fuori ma hanno rischiato di essere risucchiate anche loro. A recuperare il corpo del bambino sono stati i sommozzatori del nucleo di Roma dei vigili del Fuoco, mentre delle indagini si occupano i carabinieri di Monterotondo che dovranno stabilire come mai la manutenzione era cominciata sebbene ci fossero ancora dei clienti. La Procura di Tivoli dovrà ora attendere la relazione sull’incidente. Il piccolo era con i genitori: sotto choc, non sono ancora in grado di spiegare la dinamica dell’incidente. Le Terme si trovano a circa 30 chilometri a Roma. Hanno tre grandi piscine, alimentate a ricambio continuo, da cui sgorga acqua calcica-solfurea a una temperatura di 23 gradi circa.

Articolo Precedente

Covid, due nuove varianti spingono l’aumento dei casi: colpita anche la Gran Bretagna

next
Articolo Successivo

Muratori, badanti, pensionati: 4mila persone al giorno al Pane Quotidiano di Milano. “Mentre la politica gioca, qui le file aumentano”

next