Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:19 del 16 Agosto 2023

Tajani: “È stato un errore gravissimo aver ammazzato Gheddafi, finito lui è arrivata l’instabilità”

Commenti

“È stato un errore gravissimo quello di aver ammazzato Gheddafi. Non sarà stato il campione della democrazia, ma finito lui, è arrivata l’instabilità in tutta l’Africa del Nord”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervistato da Alessandro Sallusti al Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), parlando dei flussi migratori.

“Con l’accordo con lui avevamo bloccato i flussi migratori e la situazione era molto più stabile – continua – E certamente era meglio di quelli che sono arrivati dopo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione