Da dieci anni Audi e Madonna di Campiglio, località sciistica delle Dolomiti, convergono sui temi della sostenibilità ambientale e del turismo nel rispetto dell’ecosistema locale. Lo hanno fatto e continuano a farlo attraverso progetti congiunti e partnership del brand dei Quattro Anelli con stakeholder locali, come quella con le Funivie Pinzolo, certificate come impianti di sostenibilità integrata “SI Rating” e carbon neutral, che lavorano riducendo e compensando le proprie emissioni di CO2.

Tra i progetti più longevi, anche antecedenti all’ufficializzazione della partnership con Madonna di Campiglio, c’è il sostegno come Title Sponsor di Audi FIS Ski World Cup, dal 2001, e dal 2007 la collaborazione con Federazione Italiana Sport Invernali. Una presenza, quella del brand di Ingolstadt sulle Dolomiti, che si è fatta sempre più centrale a partire dal 2013, con l’installazione della Home of quattro – vetrina posta in occasione della Coppa del Mondo di Sci nella tappa notturna – proseguita poi con l’Audi quattro Ski Cup.

Sport e non solo: nel 2018, infatti, Audi è stata partner del Parco Naturale Adamello Brenta in occasione dell’ottava Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali Unesco. Dall’altro lato, l’impegno del marchio è stato diretto anche verso lo sviluppo e la promozione della mobilità a batterie, con la presentazione alla stampa, a Madonna di Campiglio, della e-tron nel 2019, e l’installazione di 6 stazioni di ricarica di colonnine targate Enel X Way e Audi recharge che interessano anche l’area di Pinzolo.

Mobilità a batterie declinata anche sulle due ruote, con l’esordio ufficiale sulle strade che circondano le Dolomiti del Brenta della prima mountain bike elettrica dei Quattro Anelli (sviluppata con la veneta Fantic), dall’autonomia di 150 km e il motore da 250 watt e 90 Nm di coppia massima.

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