Un furgone lanciato sui tavoli dei bar del centro. Tragedia sfiorata a Cagliari, nella primissima parte di Corso Vittorio Emanuele, una delle strade più affollate di ristoranti e tavolini all’aperto della città. Un camioncino, senza freno a mano e guidatore, ha travolto tutto ciò che ha incontrato sul suo percorso sino a fermarsi contro alcune sbarre: tavolini, sedie e, purtroppo, persone. Quindici sono i feriti, nove dei quali in codice giallo all’ospedale e sei che hanno riportato solo qualche leggera contusione.

In tanti sono riusciti a mettersi in salvo all’ultimo, ma una decina di persone sono rimaste ferite, per fortuna nessuno in modo grave, e sono state già portate all’ospedale dalle ambulanze del 118, arrivate dopo pochi minuti e quasi in contemporanea a carabinieri e agenti della polizia locale. Ci sono state urla e scene di panico. Chi è riuscito a evitare il camion si è subito prodigato nell’aiutare i feriti, come hanno fatto titolari e personale dei vari locali food del Corso Vittorio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30. Gli agenti della municipale sono al lavoro per ricostruire nei dettagli quanto successo. Due le ipotesi: l’autista del mezzo, entrato in zona a traffico limitato per fare delle consegne, potrebbe essere sceso dimenticandosi di inserire il freno mano, oppure lo stesso si sarebbe sganciato per un guasto. Fermo all’altezza del civico 14, il camioncino si è improvvisamente mosso prendendo velocità e travolgendo i tavolini di uno dei tanti locali presenti in Corso Vittorio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Morta Elisabetta Baldi, la vedova del giudice antimafia Antonino Caponnetto

next
Articolo Successivo

Ressa e spinte: a Matera l’assalto al carro per la Madonna della Bruna finisce con 10 feriti – Video

next