A partire dalle 13 di martedì 4 luglio la nuova M4 milanese conterà due nuove fermate sul suo percorso: Tricolore e San Babila. In questo modo basteranno solo 12 minuti per raggiungere il centro città partendo dall’aeroporto cittadino di Linate, percorrendo rispettivamente le fermate di Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore e San Babila. Arrivando così ad incrociare la M1 e mettendo in collegamento l’aeroporto con tutto il sistema della metropolitana cittadina.

Per l’occasione riaprirà anche piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele. L’ampliamento dell’area pedonale consente di collegare i due lati della piazza e di estendere la pedonalizzazione fino a largo Toscanini creando un percorso lungo corso Europa che, mediante la creazione di una ZTL, sarà reso accessibile solo al trasporto pubblico, ai taxi e ai mezzi del carico/scarico negli orari consentiti, integrandolo con una nuova pista ciclabile.

Secondo quanto riporta MilanoToday, oltre alla tratta gratuita per tutti nel corso del primo giorno, vi sarà anche una giornata di festa per tutti i residenti nell’area interessata dai lavori. In collaborazione con i Municipi 3 e 4 è stata organizzata una festa lungo corso Indipendenza e corso Concordia. Il programma prevede a partire dalle 10 delle attività sportive a cura delle associazioni dilettantistiche di zona, e poi a partire dalle 14.30 lo svolgimento di giochi, laboratori e tornei.

Articolo Precedente

Minaccia i passanti con un coltello: “Gridava Allah Akhbar”. 34enne arrestato a Padova

next
Articolo Successivo

Eurofighter precipitato, l’Aeronautica nega il segreto di Stato. L’avvocato della famiglia del pilota: ‘Vogliamo sapere le cause del disastro’

next