“Sono per la pace, come diceva Gino Strada, e non pacifista che riceve subito una connotazione ideologica, sono per la pace e contro la guerra. Perché non esiste una guerra che non possa essere fermata prima. Putin ha detto nella conferenza di Monaco del 2007 che l’allargamento della Nato non gli andava bene. Cosa farebbero gli Stati Uniti se Maduro o Lula chiedessero armi russe nei loro Paesi? Quando Berlusconi a Patrica di Mare aveva proposto alla Russia di entrare nella Nato, Putin si disse possibilista e non è avvenuto perché che si generasse una potenza europea vera gli Stati Uniti non lo hanno mai voluto. Questa guerra ha un solo risultato: decine di migliaia di vittime, militari, e per gli ucraini, civili”. Così Moni Ovadia durante la manifestazione in supporto al referendum contro l’invio di armi in Ucraina in Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo.

Articolo Precedente

Ucraina, Romeo a Meloni: “Va superata la convinzione che auspicare una tregua significhi essere putiniani. Serve una soluzione diplomatica”

next
Articolo Successivo

Ululati in aula contro Soumahoro, lui: “Offesa alla Costituzione”. Giachetti: “Perseguire i responsabili” e dalla maggioranza: “Vittimismo”

next