Il mondo FQ

Una betoniera travolge e uccide una donna in bicicletta a Milano: è il secondo incidente mortale in poco più di un mese

Commenti

Una donna di 60 anni in bicicletta è stata investita e uccisa da una betoniera a Milano. L’incidente è avvenuto in Piazza Durante all’angolo con via Predabissi, poco distante da piazzale Loreto. La vittima è stata trasportata in ospedale in gravissime condizioni ed è morta poco dopo. Da una prima ricostruzione, la betoniera proveniva da via Predabissi e avrebbe svoltato a destra, in direzione di via Leoncavallo senza rendersi conto della presenza della donna in bicicletta.

Si tratta dell’ennesimo incidente che vede coinvolte persone in bicicletta a Milano. L’8 maggio scorso un 55enne è morto dopo essere stato trascinato per 300 metri da un camion all’angolo tra via Comasina e via Novate, nella periferia Nord della città. Il 20 aprile scorso una betoniera ha investito e ucciso una donna di 39 anni in pieno centro a Milano all’incrocio tra via Sforza e corso di Porta Vittoria. A febbraio una donna di 38 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta e uccisa da un camion all’angolo tra viale Brianza e piazzale Loreto. Le associazioni chiedono da tempo al Comune di Milano di intervenire per affrontare l’emergenza, ma al momento la giunta ha fatto sapere che interverrà (forse) entro il 2024 e non sono stati presi provvedimenti sull’obbligo di sensori per i camion.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione