In un solo giorno quasi 10mila auto in transito sulla tangenziale di Treviso sono state pizzicate dal nuovo sistema di controllo automatico della polizia urbana. Il motivo? I veicoli non erano in regola con la scadenza dell’assicurazione o revisione. Per il momento, come precisato dalla polizia locale, con semplici accertamenti da remoto non è prevista nessuna sanzione per le irregolarità riscontrate, ma solo una gigantesca mole di segnalazioni che saranno verificate sui database per accertare l’effettivo stato delle violazioni.

Il targasystem, questo il nome del nuovo sistema di controllo in dotazione della polizia municipale, è stato impiegato soprattutto per scovare la presenza di vetture rubate, ma in 12 ore di funzionamento, su un totale di 176mila auto transitate sulle strade a grande scorrimento di Treviso, non ha rilevato alcuna traccia di auto trafugate, bensì “solo” 9.300 automobilisti non in regola con i documenti di circolazione. In particolare, sono state 4500 le vetture rintracciate con assicurazione scaduta, mentre 4800 quelle con mancato rinnovo della revisione.

Articolo Precedente

Bambina scomparsa a Firenze, scoperta una nuova telecamera vicino al cortile. I genitori di Kata assumono l’ex capo del Ris

next
Articolo Successivo

Viterbo, crolla terrapieno su un ristorante: morto il proprietario mentre il cuoco è stato estratto vivo dalle macerie

next