Il sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese, è morto venerdì mattina a Roma all’età di 66 anni, a causa di un malore. Era arrivato nella Capitale per prendere parte alla cerimonia di assegnazione delle nuove Bandiere blu, il riconoscimento ambientale concesso dalla Foundation for environmental education (Fee). Calabrese era stato rieletto sindaco un anno fa, dopo aver svolto un primo mandato tra il 2003 e il 2011: amico del cantautore Lucio Dalla – molto legato alle Tremiti – gli aveva dedicato un isolotto situato tra Cretaccio e San Nicola.

“La Puglia piange l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti. Ci ha lasciato mentre portava alto il nome della sua terra a Roma, in occasione della consegna della prestigiosa Bandiera blu. In questo momento di dolore mi unisco con sincero affetto e vicinanza alla famiglia e a tutta la sua comunità”, è il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Articolo Precedente

Ordini spacchettati per acquistare sempre dalle stesse aziende: 2 dirigenti e 8 funzionari dell’Asl di Bolzano accusati di danno erariale

next
Articolo Successivo

Bimbo di 2 anni muore a 30 giorni da un incidente stradale nel giorno di Pasqua: fatale un trauma cervicale

next