Nicola Gratteri torna in Lombardia. Il procuratore di Catanzaro sarà a Milano, in alcuni comuni dell’hinterland, a Bergamo e Brescia per presentare Fuori dai confini, il suo ultimo libro firmato con Antonio Nicaso, edito da Mondadori. Il saggio sarà presentato il 15 maggio al liceo Bottoni di via Mac Mahon 96 a Milano, alle ore 14 e 30, e a Bergamo alle ore 20 e 30. Nella stessa giornata, alle ore 16 e 30, il magistrato sarà nel carcere di Opera per partecipare a un dibattito su ergastolo ostativo e riforma Cartabia, insieme a Piera Aiello, testimone di giustizia ed ex deputata e a Michele Di Sciacca, segretario generale aggiunto del Sindacato nazionale autonomo polizia penitenziaria. A moderare il dibattito il giornalista de ilfattoquotidiano.it, Giuseppe Pipitone.

Durante la sua trasferta lombarda Gratteri riceverà inoltre la cittadidanza onoraria dei comuni della provincia di MilanO: Canegrate, Albairate, Corsico e Vimodrone. Tutti gli eventi sono promossi ed organizzati dall’associazione culturale Su la Testa, presieduta da Luigi Piccirillo, ex consigliere regionale del Movimento 5 stelle. Collaborano all’organizzazione anche l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli, presieduta da Silvia Gissi, Rete Antimafie Martesana, presieduta da Giovanna Brunitto, Tavolo AntiMafie di Canegrate e d’intorni e Rete Antimafia Brescia.

Articolo Precedente

Trattativa Stato-Mafia, il confronto tra Peter Gomez, Lirio Abbate, Marco Lillo e Giuseppe Pipitone

next
Articolo Successivo

L’Antimafia non esiste: in Parlamento ancora non partono i lavori della commissione. Salta di nuovo il controllo sugli impresentabili

next