Artificieri all’opera e tre voli dirottati. È scattato l’allarme bomba su un volo Ryanair decollato da Pisa e atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. L’aereo è già stato evacuato, con i 190 passeggeri più l’equipaggio che sono stati portati tutti al sicuro.

L’intero spazio aereo di Punta Raisi è stato chiuso e tutti gli altri voli in arrivo, per motivi di sicurezza, sono stati dirottati in altri aeroporti siciliani. Gli artificieri sono già arrivati per avviare le procedure di individuazione dell’eventuale ordigno e per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Adesso dovranno controllare ogni spazio dell’aereo e le valige imbarcate. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco, i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri in servizio nello scalo. Sono stati dirottati tre voli all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Il volo da Firenze, da Milano e da Budapest.

Articolo Precedente

Attivisti climatici in azione a Palazzo Vecchio a Firenze, il placcaggio di Nardella: “Ma che c… fai?”. Poi pulisce e dice: “Sono dei barbari”

next
Articolo Successivo

Ancona, il pronto soccorso senza primario da 3 anni. Il concorso? Bloccato e cancellato. E ora spunta un nuovo bando (con il rischio ricorsi)

next