Dopo Sergio Mattarella è la presidente del Consiglio Giorgia Meloni la leader che gode di maggiore fiducia col 44 per cento dei consensi tra gli intervistati. Dietro di lei ci sono Giuseppe Conte (41%), Elly Schlein (31%) e Matteo Salvini (26%). A rilevarlo è l’ultimo sondaggio Quorum/Youtrend per SkyTg24. In generale, gli elettori interpellati sono “divisi nel giudizio sull’operato del governo”: per il 44% il giudizio è positivo, mentre per il 45% l’opinione è negativa. A emergere è anche che il 50 per cento di chi si dichiara elettore di Azione-Italia viva, promuove l’operato dell’esecutivo guidato dalla leader Fdi.

Per quanto riguarda le intenzioni di voti, anche Quorum/Youtrend indica una crescita del Partito democratico che supera così il M5s: i dem, dopo l’elezione della nuova segretaria Elly Schlein, passano al 17,9 per cento dei consensi tra gli intervistati. Mentre il M5s è al 15,6%. In testa ancora Fratelli d’Italia con il 28,7%. Le altre forze politiche sono sotto il 10: Lega all’8,7%, Azione-Iv al 7,2%, Fi al 5,7. Infine il 37 per cento delle persone intervistate sostiene che il rinnovo della segreteria dem farà crescere il partito nei consensi.

Articolo Precedente

Reddito, Gomez a La7: “Indignato dalle parole di Serracchiani su Mia. Si rende conto che verranno dati 375 euro al mese anziché 500?”

next
Articolo Successivo

Sondaggi, balzo Pd dopo le primarie: in una settimana fa +2,6 e torna al 19%. I dem drenano voti a M5s, Verdi-Sinistra e +Europa | Tabelle

next