Il Concorso d’Eleganza di Amelia Island, oltre ad ospitare alcune tra le auto d’epoca più belle, si caratterizza per i tanti eventi collaterali dedicati al mondo automotive: aste, seminari, tavole rotonde e approfondimenti anche alla presenza di grandi campioni delle corse automobilistiche.

Al prossimo, che si svolgerà dl prossimo 3 al 5 marzo, tra questi utimi ci sarà anche Jeff Gordon (nella foto sotto), leggenda delle corse born in USA e ben quattro volte vincitore delle Nascar Sprint Cup Series. La carriera di Gordon, sarà celebrata attraverso una serie di attività a lui dedicate, la più interessante delle quali sarà il seminario intitolato “Jeff Gordon: The Hendrick Motorsports Years”, con una intervista dall’ex capo della sqadra corse Ray Evernham.

Tra i veicoli in esposizione sul green della prestigiosa isola della Florida settentrionale, anche la Sprint Car USAC del 1989 che ha accompagnato Gordon otto volte sul gradino più alto del podio, ad un secondo posto e ad un terzo posto; la Chevrolet Lumina del 1994 che ha condotto alla vittoria al Brickyard 400 inaugurale e la Chevrolet Monte Carlo del 2005 che ha vinto la prestigiosa Daytona 500 del 2005.

Durante la kermesse, il 3 marzo, RM Sotheby’s metterà all’asta una serie di lotti, in parte provenienti dalla nota collezione Terence E. Adderley. Tra le vetture più rappresentative: un’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider di Zagato, una Ferrari 365 GTB/4 Daytona Berlinetta e una Ferrari Dino 206 GT del 1968, entrambe di Scaglietti.

Il 4 marzo Broad Arrow Auctions, la casa d’aste ufficiale di The Amelia, presenterà un lotto con la Chevrolet Monte Carlo del 2004 con cui Jeff Gordon ha conseguito ottimi piazzamenti. L’asta inizierà alle 10:30 (EST), al The Ritz-Carlton Amelia Island.

Articolo Successivo

Jaguar Land Rover, in Italia un Engineering Hub di sviluppo per l’Intelligenza Artificiale

next