Circa 50 militanti anarchici hanno organizzato un presidio di fronte al ministero della Salute per chiedere la liberazione di Alfredo Cospito e protestare contro il regime di 41 bis. L’anarchico, traferito pochi giorni fa nel carcere di Opera a Milano, ha superato i 100 giorni di sciopero della fame. Tra i partecipanti al sit-in anche un volto noto e storico dei movimenti anarchici italiani, Pasquale Valitutti. Da molti anni presenza fissa di quasi tutti i cortei e le manifestazioni. “Noi lottiamo contro il 41bis non perché siamo amici o nemici di qualcuno” ha detto al microfono. “Noi lottiamo contro il 41 bis perché è un regime di tortura incostituzionale. Offende la Carta laddove dice che la pena deve essere rieducativa”

Articolo Precedente

Alfredo Cospito al radicale Usuelli durante una visita: “Voglio vivere. Approvo o condanno i gesti degli anarchici? Non dico loro cosa fare”

next
Articolo Successivo

Il convegno sul ruolo positivo dei cacciatori? Organizzato dall’eurodeputato Fdi con l’azienda di famiglia che produce munizioni

next