Tutti ricordano Carlo Ancelotti e Rino Gattuso colonne portati del Milan vincente dei primi anni 2000. Ma il tecnico del Real Madrid svela che il loro rapporto non è più idilliaco come un tempo: con Gattuso “abbiamo passato momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions League. Poi il rapporto non è stato sempre buono, abbiamo avuto problemi personali di cui non voglio parlare”, ha detto Ancelotti in conferenza stampa in vista della sfida con il Valencia – allenato proprio da Gattuso – nella semifinale di Supercoppa di Spagna.

Gattuso ha preso qualcosa da lei come allenatore? “Dalle mie squadre sono usciti diversi allenatori, ora non li ricordo tutti ma penso a Seedorf, a Pirlo, a Gattuso, Nesta, Shevchenko e Inzaghi, che se me lo dimentico mi chiama sicuro”, ha risposto Ancelotti in conferenza stampa. Che poi, parlando ancora di Gattuso, ha aggiunto: “Può essere che qualcosa abbiano appreso da me, poi ognuno ci mette del suo. Le squadre di Gattuso giocano in maniera intensa e hanno un’identità molto chiara. Col Valencia sarà dura: sono intensi nella pressione, dovremo maneggiare al meglio la palla e giocare meglio in difesa di quanto non abbiamo fatto col Villarreal, dobbiamo essere più compatti”.

Poco dopo le parole di Ancelotti, in conferenza stampa è arrivato Gattuso. Che ha spiegato: “Non si tratta di temi personali. Lui allenava il Napoli, da dicembre ho iniziato a lavorare lì e la stampa e le tv hanno iniziato a dire che la squadra stava male fisicamente. Il problema si è generato per questo, ma da parte mia per Carlo c’è grandissimo rispetto“. “C’è stato un problema di lavoro ma io con lui ho vinto tanto ed è il migliore allenatore del mondo”, ha concluso Gattuso.

Articolo Precedente

Ciro Ferrara pubblica un vecchio biglietto scritto da Vialli: “Fa troppo male”

next
Articolo Successivo

Dazn rimborserà i tifosi per i disservizi durante Inter-Napoli: ecco quanto e come

next