“Queste cose non fanno bene alla televisione, ma non si fanno né in televisione né fuori perché questa è una truffa“. Così Enrica Bonaccorti, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda il 6 gennaio alle 22.45 su Nove, ha risposto ai dirigenti Fininvest che, invece di elogiarla per aver bloccato la diretta a causa dell’ormai celebre truffa del cruciverbone, l’avevano accolta in modo gelido al termine della puntata. Siamo nel 1991 e la Bonaccorti è alla conduzione di Non è la rai. Durante il Cruciverbone, una spettatrice collegata telefonicamente, Maria Grazia, dà alla conduttrice la risposta esatta prima ancora di ricevere la domanda. La reazione non si fa attendere: “Toglietemi tutte le musiche di suspense, qui ci vuole una mitragliatrice, altro che suspense. Io non ti ho fatto nessuna domanda e tu mi hai detto la risposta. Qui non c’è altra spiegazione, non è altro che una truffa, un imbroglio“. “Boncompagni cosa dice in quel momento?”, ha chiesto il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Boncompagni non dice nulla o avrà fatto qualche battuta che adesso non ricordo. Lui volava alto sulle cose. – ha spiegato l’ex volto di Pronto chi gioca? – Alla Fininvest non la presero bene per niente, tanto è vero che quando finì il programma con tutti i festanti intorno, tutti che mi incoraggiavano: ‘Brava che lo hai detto’, nella saletta con i capi c’era tutto silenzio. Allora io dissi: ‘Non mi dite niente?’. E il capotavola disse: ‘Sai, potevi anche glissare. Queste cose non fanno bene alla televisione'”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Ilaria D’Amico a La Confessione (Nove): “Nel ’94 ho votato Berlusconi. La Meloni? Ho apprezzato l’empatia del discorso di insediamento”

next
Articolo Successivo

Bonaccorti a La Confessione (Nove) di Gomez: “Nel ’68 Giuliano Ferrara era il mio leader. Mi sono stupita tanto quando cambiò ideali”

next