I diritti in scena a Roma con la seconda edizione del Festival teatrale Mauro Rostagno. La manifestazione, organizzata dall’associazione daSud e dalla compagnia Ragli, si svolgerà dal 21 al 27 novembre a Roma, nel teatro dell’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti ospitata all’interno dell’istituto scolastico superiore Enzo Ferrari di Via Contardo Ferrini, 83. Il filo conduttore della rassegna è rappresentato dalla memoria, dalla giustizia sociale, dalla resistenza, dalla lotta alle mafie e a ogni forma di discriminazione nel nome e nel ricordo di un grande intellettuale, sociologo, giornalista e attivista, ucciso dalla mafia nel 1988.

In cartellone, quattro spettacoli serali rivolti al grande pubblico, due eventi pomeridiani a cura di OnStage! festival (il primo festival di teatro americano in Italia che, promosso da Kit Italia e The International Theatre in collaborazione con Kairos Italy Theater a New York, Music Theatre International e con Università Roma Tre, fa tappa a Roma proprio all’interno del Festival teatrale Mauro Rostagno), due matinée per le scuole, un laboratorio per i più piccoli e una programmazione speciale interamente dedicata al Premio Mauro Rostagno: il concorso a sostegno della produzione artistica teatrale che, organizzato per il quarto anno consecutivo e partito a inizio ottobre, giunge a conclusione nel corso del Festival con otto opere finaliste su oltre 70 progetti candidati e l’elezione da parte di una giuria tecnica presieduta dall’attrice Roberta Mattei dello spettacolo vincitore a cui verrà conferito un contributo di 1000 euro.

Articolo Successivo

‘Ndrangheta a Milano, 49 arresti: colpita la “locale” di Rho. Il capo dell’Anticrimine: “Ormai al Nord caratteristiche simili al Sud”

next