A Palermo, nello fabbrica dei frollini Frolsi, si è consumato un incidente sul lavoro: cinque persone sono rimaste ferite a causa di un’esplosione nello stabilimento dovuta a una fuga di gas. Gli operai, da quanto si apprende, al momento dell’esplosione, stavano collaudando i forni della fabbrica. Due persone hanno riportato ferite lievi e sono andate autonomamente in ospedale. Altri tre operai, invece, hanno riportato ferite al volto e al tronco ed è stato necessario l’intervento del 118: un operaio è stato trasportato in codice giallo a Villa Sofia, altri due sono stati portati all’Ospedale civico di Palermo in codice rosso, nel reparto di Chirurgia plastica. I tre feriti gravi hanno 22, 42 e 27 anni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e sono stati rilevati danni ingenti nel capannone dell’azienda. Nelle prossime ore si avvieranno le indagini per far luce su quanto avvenuto nella fabbrica di dolci.

“Siamo in apprensione per la salute degli operai feriti ieri sera durante l’esplosione nella fabbrica di biscotti a Palermo, ed esprimiamo loro la nostra vicinanza come alle famiglie, ogni incidente è una sconfitta per tutto il mondo del lavoro – dice Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani – L’indagine chiarirà meglio l’episodio e se vi sono state falle nella sicurezza della struttura che hanno portato alla fuga di gas, ma intanto siamo stanchi di dover contare ogni giorno feriti più o meno gravi, non è concepibile, perché ogni lavoratore deve far ritorno a casa la sera dalla propria famiglia in perfetta salute”.

Articolo Successivo

Lavoratori Gkn occupano Palazzo Vecchio, l’intervento dell’operaio in Aula: “Qui nella casa di tutti per rivendicare le nostre ragioni”

next