Guidava con una maschera da lupo mannaro, agitando un’ascia di plastica fuori dal finestrino. Per questo è stato denunciato per procurato allarme e allontanato dal territorio nazionale un cittadino svizzero di 42 anni con precedenti. A pochi giorni da Halloween l’uomo ha deciso di travestirsi e mentre era al volante sulle strade di Verbania ha iniziato a terrorizzare gli altri automobilisti con la finta arma, lunga 34 centimetri. La segnalazione alle forze dell’ordine è partita da una cittadina la mattina del 28 ottobre.

La macchina, di colore rosso e con la targa svizzera, è stata trovata lungo una strada statale. L’uomo travestito da licantropo era poco distante: oltre alla maschera da lupo mannaro indossava uno scaldacollo dello stesso colore, che rendeva il travestimento particolarmente realistico. Dopo una colluttazione è stato ammanettato e identificato. Qualche mese fa era stato fermato dopo avere aggredito una dipendente della struttura ricettiva in cui si trovava: stava cercando di rubare la biancheria.

Immagine d’archivio

Articolo Precedente

Covid, i dati: 26.802 nuovi casi e 76 morti. Tasso di positività al 15,1%. Scendono i ricoveri ordinari, stabili le terapie intensive

next